Segnatevi questo indirizzo. La bottega del Risorgimento a Cernusco sul Naviglio. È scoperta di cui si sentirà parlare. Ed è new entry radiosa della ristorazione lombarda e della nostra guida IlGolosarioRistoranti del GattiMassobrio.
Chi ci segue ricorderà che tra i nostri indirizzi del cuore per lunghi anni c’è stata la Trattoria Risorgimento di Pioltello. Quell’avventura si è conclusa nelle scorse settimane. Ma due dei quattro protagonisti di quella splendida esperienza, Barbara e Antonio Colapinto, coppia affiatata nella vita e nel lavoro, hanno voluto intraprendere una nuova attività, mettendo in gioco i loro talenti – lei è cuoca dalle giocate di classe, lui è professionista dell’accoglienza dalla professionalità e competenza rare – ed hanno aperto La bottega del Risorgimento a Cernusco sul Naviglio, appunto.
Il locale ha tre anime, essendo bistrot, bar ed enoteca. Una scelta che dice della volontà dei titolari di conquistare alla qualità e al gusto, un pubblico più ampio possibile, iniziando il servizio alla mattina con colazioni non omologate, proseguendo poi con aperitivi (in tarda mattinata e nel pomeriggio) d’autore, e avendo come due appuntamenti più importanti della giornata il pranzo e la cena, dove in tavola arrivano le creazioni a tutta gola di Barbara, che è interprete magistrale della cucina lombarda e italiana, e prodotti e sfiziosità di alcuni campioni de ilGolosario.
via San Giovanni Bosco 9
Cernusco sul Naviglio (Mi)
Tel. 0270016289