Agnese Volpone e il marito Maurizio Cutropia, storici produttori di carne, sono i sovrani incontrastati di un piatto della tradizione pastorale abruzzese: l’arrosticino.
La carne che utilizzano è quella di pecora di razza Sopravvissana o Bergamasca allevata con alimentazione naturale; tra i 18 e i 24 mesi i capi vengono macellati nel mattatoio di Chieti Scalo e, dopo una frollatura di circa 4 giorni, inizia la spolpatura, esclusivamente a mano, con successiva lavorazione di 'inceppamento' e confezionamento.
Questo è l’arrosticino 'moderno', proposto anche in versione 'fatto a mano' di fegato, cipolla e peperoncino, versione desunta dai classici arrosticini di fecte (fegato) con foglia d’alloro o una piccola fetta di cipolla.
Arrosticini fatti a mano in cottura sulla canalinaEd ecco la novità. Da oggi, per gustare i loro arrosticini d'autore, non è più necessario raggiungerli in Abruzzo o cercare il loro
Street Food in qualche angolo d'Italia, ma basta un semplice clic sul loro sito
www.bracevia.it e ordinarli online. Non solo, potrete anche acquistare tutto l’occorrente più idoneo proprio per la cottura a regola d’arte dei pregiati Arrosticini. Inoltre, se desiderate altri tagli di carne ovina, potrete scegliere tranquillamente cosa acquistare tra
hamburger, costolette, tagliata, entrecôte, bistecchine di castrato.
La mitica 500 per lo street food di BraceviaLa consegna sul territorio nazionale avviene dal martedì al venerdì entro le 24/48 ore dalla spedizione. Per le consegne in Sicilia, Calabria e Sardegna occorrono 48/72 ore dal giorno di spedizione. Dal 2021 sono stati ampliati i giorni di consegna e inserito anche il sabato. Grazie alla spedizione con
Kit refrigerati la carne viene custodita all’interno di scatole di polistirolo adatte a preservarne la catena del freddo, inoltre ghiaccio in gel e scatola contenente la carne per evitare ogni tipo di contaminazione e prolungarne la durata in frigorifero.
Le tre diverse tipologie di arrosticiniSul sito, oltre a trovare tutte le informazioni sui prodotti, sui costi, sugli accessori per la cottura, sui tempi e sulle modalità di consegna, avrete inoltre anche la possibilità di dialogare con Bracevia via mail o, se preferite, tramite WhatsApp. In poche parole: non manca nulla. Soltanto il vostro clic.