Mantova e la sua provincia a tavola difficilmente deludono, accompagnate, per chi le visita, da un notevole contesto storico-culturale dove sono inserite, specialmente se si vuole vivere una giornata intensa e piena di soddisfazioni.
La Trattoria Due Cavallini che la famiglia Fagnoni conduce da più di ottant’anni e da diverse generazioni è da considerare un punto fermo della cucina mantovana.
Strutturalmente, entrando, non deve essere cambiata molto dai primi decenni del secolo scorso, l’impostazione è genuinamente ancora quella, con forse un dovuto punto di eleganza in più. Per le proposte di cucina si rimane fermi alla più classica tradizione di ottima fattura.
Dopo un antipasto a base di salumi e sottoli di schietta tradizione locale, ecco, infatti, gli ottimi tortelli con la zucca (vedi foto d'apertura), da cui non si può transigere, ma anche gli agnoli nelle varie versioni, accompagnati dallo stracotto o in brodo (sorbir nella tazza), senza trascurare la tradizionale trippa. Ma in carta potete trovare pure le tagliatelle con vari condimenti e i maccheroni al torchio con stracotto.
via Salnitro, 5
Mantova
tel. 0376 322084
info@trattoriaduecavallinimantova.it