Se teorema in greco significa "ciò che si guarda”…Theorema a Pero (Mi) significa mangiare un’ottima pizza napoletana con impasto di grano tenero, lievito madre, sale marino e lievitazione 24 ore. Provate la classica con pomodoro, mozzarella fior di latte STG e mozzarella di bufala campana DOP: una garanzia che ha valso ai cordiali proprietari il 1° classificato al 22° Campionato Mondiale della Pizza in quel di Parma. Oppure spaziate tra le restanti 74 proposte: dalle regionali come Salernitana Doc con le acciughe, Norma con ricotta salata e melanzane fino all’Arrabbiata con ottimo salame piccante e peperoncino e alla Bomba, un delizioso saccottino di focaccia con ripieno a sorpresa…
Siete a pochi passi dalla comoda MM Rossa Pero (fermata prima di Rho Fiera Expo2015) a Pero in via Sempione, 62 (tel. 023534042). L’ambiente è ampio, il personale attento per un conto onesto dalle 8 alle 10 euro a pizza. E se avete particolare appetito e siete un’allegra compagnia è possibile scegliere il formato maxi (circa 60 cm di diametro) al doppio del prezzo.
I dolci, rigorosamente fatti in casa, ricordano i sapori di una volta e l’ammazzacaffè è una vera chicca al profumo di limoni.