La pizza in teglia alla romana

Dal palco di Golosaria Fiera Online Gianni Marchetto svela i segreti per una perfetta pizza in teglia

01.12.2020

Petra, che oltre dieci anni fa ha dato avvio alla rivoluzione della pizza contemporanea con le sue farine macinate a pietra e un piano didattico rivolto ai pizzaioli denominato l’Università della Pizza, è oggi in prima linea per parlare al pubblico. E lo ha fatto anche dal palco di Golosaria Fiera Online, dove ha scelto di promuovere la sua scuola La Farineria dedicata al pubblico di appassionati.

In questo breve video Gianni Marchetto, che oggi svolge attività di ricerca della Scuola del Molino Quaglia e tiene corsi e sessioni tecniche su impasti e lieviti in Italia ed all’estero, spiega come realizzare una perfetta pizza in teglia alla romana. Impiegando la farina Petra 0101HP, farina di grano tenero parzialmente germogliata con un valore proteico importante, realizza un impasto diretto, che viene poi sottoposto a una doppia cottura in teglia, per un risultato di estrema fragranza e leggerezza.

S9 Petra Lab: la pizza a portata di click from Golosaria on Vimeo.



E se vi è piaciuto il video, attraverso questi link potete invece acquistare l'ampia gamma di farine e scoprire numerosi consigli sul loro utilizzo.
shop.farinaearte.it
www.lafariniera.it

X

Cookie Policy

This page uses third-party cookies to offer personalized content