Quattro video emozionali aprono i festeggiamenti per i 30 anni del Consorzio Gavi

E raccontano il Bianco del Piemonte e il suo territorio

27.06.2023

La campagna digital realizzata e firmata dall’agenzia Well Com, include due video-interviste al presidente Montobbio, e all’agrotecnico Davide Ferrarese, voci narranti dell’impegno per la tutela e la promozione della Denominazione. A queste interviste si aggiunge un video che racconta le “Terre del Gavi”: un percorso per immagini, attraverso gli 11 Comuni dove è possibile produrre il Gavi Docg, che diventa un ritratto dei territori e della cultura dei luoghi di questa terra di confine tra Piemonte e Liguria.

E’ stato inoltre realizzato uno spot "La leggenda è una storia vera”, distribuito nelle principali piattaforme editoriali italiane: 30 secondi di immagini suggestive che ripercorrono la storia di Gavia, principessa che giunse sulle colline di Gavi, dove trovò prima rifugio dalle truppe francesi che la braccavano, e infine casa. Al borgo che l’accolse la principessa diede il proprio nome, così come si narra che la giovane abbia ispirato il nome del vitigno che dà origine al Gavi, il Cortese.

“Siamo orgogliosi di aver raggiunto in questi tre decenni obiettivi importanti – spiega il presidente del Consorzio, Maurizio Montobbio – e di essere riusciti a custodire un patrimonio di eccellenza viticola, aver portato il Gavi in oltre cento Paesi nel mondo grazie alla qualità dei nostri produttori e poter accompagnare oggi la denominazione verso un futuro sostenibile in cui il modello produttivo rispetti l’ambiente e valorizzi il territorio”.

E sempre a proposito di Gavi, proprio in questi giorni il Consorzio Turistico Gran Monferrato ha presentato la fidelity card “Derthona Gavi”, per mettere in relazione le attività commerciali, stimolando programmi di marketing condiviso che amplifichino visibilità e volume di affari. Allo stesso tempo cittadini e villeggianti hanno uno strumento per ottenere particolari vantaggi. Gli esercenti, aderendo al circuito, ottengono una targa identificativa e possono distribuire la card, caricare i punti attraverso l'app dedicata, attivare promozioni fornendo coupon.

"E' un tassello molto importante di un ben più ampio ecosistema di promozione e coesione economica e turistica - sottolinea Andrea Guerrera, presidente consorzio Gran Monferrato -. Un passaggio rilevante in un lungo percorso di valorizzazione integrata.

Foto d'apertura Facebook

X

Cookie Policy

This page uses third-party cookies to offer personalized content