Su ilgusto.it, hub multimediale del gruppo Gedi, oggi Paolo Massobrio incontra Massimo Boselli, che segue diciotto ettari vitati (120mila le bottiglie) lungo l'ultimo versante collinare mantovano, poco a sud del Lago di Garda, e degusta i suoi vini.
In primis il Sauvignon “Crestale”, di cui dice: "È clamoroso fin dal colore oro fluido; al naso senti la foglia di pomodoro, la papaya e altra frutta esotica, poi una speziatura che ricorda lo zafferano e infine la generosità dell’albicocca. In bocca la sua spada acida è diritta dentro a un sorso tondo, decisamente sapido, che trasporta fino in fondo le note aromatiche".
Poi lo spumante Brut Metodo Classico “Matteo”, una sorpresa che regala grande soddisfazione e lo Spumante Metodo Classico Dosaggio Zero “01”, dall'aroma complesso e dal sapore ricco.
Venendo ai rossi, il “Barcoli” 2016 da uve merlot, cabernet franc e corvina è piacevolmente equilibrato; il Merlot “Vino del Moro” 2018, da uve merlot e corvina, è da scoprire. Infine Massobrio si sofferma su due passiti da meditazione: il “Rosso del Ciano” e il bianco “Mantopass”, dalle note dolci e intriganti.
Per leggere la descrizione completa clicca qui
Strada Volta - Monzambano 34
Volta Mantovana (MN)
tel. 0376 83409