A Magenta, in un ambiente molto accogliente, dalla chef Elisabetta Cerri una cucina che sorprende per la sua raffinatezza creativa

Chi ci segue da tempo, ricorderà che nel 2008, su quella che allora era la GuidaCritica&Golosa (che poi avrebbe lasciato spazio a IlGolosario Ristoranti per la necessità che avvertivamo di raccontare tutta l’Italia della gola con la stessa capillarità con cui lo facevamo nel Nord-Ovest) conquistava il nostro faccino radioso la Vecchia Magenta di Magenta. Era il locale dove patron Paolo Bertoglio era riuscito a portare uno chef di valore, Angelo Antonio Angiulli. Quella esperienza si è conclusa. Ma negli spazi che ospitavano quel ristorante che riuscì a ottenere un buon successo, oggi abbiamo scoperto una nuova realtà interessante. È Betty Cuore.
bettycuore-sala.jpgBello l’ambiente con gli interni arredati con stile con mobili pregiati e accessori ricercati. Ai tavoli ben apparecchiati, i piatti della chef patronne Elisabetta Cerri, per tutti Betty, esperienze oltre che in Italia, in Francia, Germania e Stati Unito e oggi guida sapiente di questo indirizzo prezioso dove propone una cucina che sorprende per la sua raffinatezza creativa.
bettycuore-cozze.jpgDa un menu che rispetta la stagionalità potrete avere cozze al gorgonzola (foto sopra) o lumache alla bourguignonne per cominciare.
Poi risotto alla milanese (anche con ossobuco) o paccheri ai 5 pomodori di primo. Quindi coscia d’anatra confit o fritto di calamari e gamberi.
bettycuore-risotto.jpgSi chiude con uno dei dessert che vengono preparati ogni giorno. Si esce contenti.
bettycuore-dolce.jpg

Betty Cuore

via Matteotti 3,
Magenta
Tel. 0239547687

 

ilGolosario 2025

DI PAOLO MASSOBRIO

Guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario Ristoranti 2025

DI GATTI e MASSOBRIO

Guida ai ristoranti d'Italia