Santino Ruggera, patron del bel Ristorante A Cannata, è un’istituzione dell’Isola di Salina, la più verde delle Eolie, circondata da un mare da sogno e amata anche dagli escursionisti.
Santino è un personaggio istrionico: la sua passione per il calcio, e le innumerevoli conoscenze ed amicizie nell’ambiente, l’hanno portato a raccogliere negli anni centinaia di cimeli sportivi unici (anche una maglia di Pelè!).
Ma a l’A Cannata, si viene innanzitutto per mangiare e stare bene. Accoglienza calorosa e cortese, grande ospitalità, dal dehors vista di Stromboli e Panarea. Un posto incredibile già di suo. Ma poi a tavola ci si perde nei piatti semplici della cucina eoliana, preparati alla perfezione, con alcune squisitezze che non trovi negli altri locali.
Da Santino ci si torna perché la curiosità di assaggiare tutto è troppo forte. È il pesce, ovviamente, a comandare, ma i sapori e i profumi dell’isola sono anche nei sughi dei primi piatti e di altre preparazioni.
Allora via con il fantastico polpo alla piastra con crema di patate (€15,00), croccante e morbido come non l’avete mai assaggiato.
via Umberto I°, 13 – Santa Marina Salina frazione Lingua (ME)
tel.0909843161