Alla Ruota, la gioia della Valpolicella

Due sorelle in cucina, con piatti originali

16.04.2024

Il colpo d’occhio è un sogno. Quando arrivi alla Trattoria alla Ruota di Mazzano di Negrar, dai tavoli del dehors, o all’interno, nella sala dalle grandi vetrate, davanti a te la distesa di colline con i vigneti ordinati.

Questo locale è fondato sull’amore di due sorelle per la cucina. Ovvero sulla passione di Odilla e Renza Peretti che presentano un menù fondato sulla ricerca della materia prima in grado di esprimere in chiave moderna i sapori della loro terra.
Le sale sono di una certa eleganza, luminose. Il servizio è attento. Con i giovani della famiglia che rivelano una competenza non comune anche sul vino, con una cantina che è mix sapiente di nostri Top Hundred e alcune scoperte, dove a farla da protagonista naturalmente è il territorio, con pregevole selezione di Amarone e Valpolicella. In tavola sarà piena soddisfazione, dopo l’amuse bouche di una focaccia on made con la culaccia, iniziare con l’antipasto che porta il nome di bolle di pane con stracchino di capra e funghi (13 euro).
Oppure uovo in camicia, asparagi e parmigiano (14 euro). Di primo, golosi i tortelli di carne all’Amarone (16 euro);
corroborante la zuppa di finocchio e agnello. Tra i secondi merita la quaglia dell'allevamento Zorzi con i piselli (18 euro).
In alternativa costata di vitello al burro di malga (26 euro).
Sarà finale a tutta gola con “Dolce al cioccolato alla Ruota” cremoso fondente Irca 70% cremoso Caramèlia Valrhona 36% e pepe cremoso Tulakalum Valrhona 75% (€10)
o millefoglie con crema Chantilly e fragole.
Una bella sosta!

Trattoria alla Ruota

via Proale 6

Mazzano di Negrar

tel. 0457525605

X

Cookie Policy

This page uses third-party cookies to offer personalized content