Eliminate eventuali residui di interiora dell’anatra, fiammeggiatela, lavatela, asciugatela e tagliatela a pezzi.
Tritate lo scalogno, il sedano e la carota. Fate scaldare 2 cucchiai di olio in una pentola bassa di 30-32 cm di diametro. Rosolatevi i pezzi di anatra da tutte le parti finché saranno ben dorati poi eliminate il grasso di cottura. Unite le verdure tritate, 2 spicchi d’aglio (che eliminerete successivamente) e il mazzetto aromatico e fate rosolare ancora per alcuni minuti.
Salate, pepate, bagnate con il vino bianco e fate evaporare a fuoco vivace. Versate un paio di bicchieri di brodo bollente, mettete il coperchio e cuocete a fuoco moderato per circa un’ora e mezza. Se necessario, durante la cottura aggiungete altro brodo caldo.
Mondate la verza, lavatela e tagliatela a listarelle. Scaldate 4-5 cucchiai di olio in un tegame con lo spicchio d’aglio rimasto. Unite la verza, mescolate, mettete il coperchio e cuocete per alcuni minuti a fiamma moderata. Appena la verza sarà diminuita di volume, salate, versate l’aceto e lasciate evaporare.
Unite la verza all’anatra, mettete il coperchio e fate stufare per una ventina di minuti finché sia l’anatra che la verza risulteranno cotte.