È bello trovare giovani che, anche se l’Italia, si ripete in continuazione, non sarebbe Paese per gli under 30, non solo non se ne vanno, ma qui vogliono restare, per dimostrare quello che valgono e per dire che per la terra di San Francesco, Dante, Michelangelo e Verdi, il futuro ci sarà.
Lo abbiamo pensato scoprendo un ristorante in Liguria, ad Arenzano. Qui, dove le tavole di valore scarseggiano, un gruppo di amici giovani, volonterosi e appassionati, ha deciso di mettersi in gioco, provando a dare alla bellissima ed elegante località ligure della Riviera di Ponente, l’approdo di gusto che mancava.
La loro creatura si chiama PapuPaio, e vi aspetta a pelo d’acqua, al porticciolo, con vista sul golfo e sottofondo dello sciabordio del mare e del tintinnare degli alberi delle vele.
La prima sorpresa sarà la carta dei vini, che copre tutte le tipologie non con decine di referenze, ma con una selezione di etichette (con nostri Top Hundred dei più rari) che svela passione e competenza, a prezzi più che mai ragionevoli.
La seconda sorpresa sarà la cucina, golosa, impostata sulle ricette liguri di terra e di mare tradizionali e realizzata con materie prime di qualità.
Da un menu che vi dirà che i cuochi ai fornelli non fanno i fenomeni (meno male!) ma vogliono farvi mangiare bene, gusterete tartare di tonno salsa all’erba cipollina e maionese al lime.
via del porto, 4
Arenzano (Ge)
tel. 0102367510