Bandini, da Fante a Portacomaro

Trattoria del cuore nel Monferrato Astigiano

29.10.2014

Si sta bene da Bandini (il nome è un omaggio all'Arturo Bandini protagonista di tanti romanzi di John Fante) a Portacomaro (loc. Cornapò, 135 - tel. 0141299252), indirizzo goloso nel cuore della bella campagna astigiana, a due passi dal casello di Asti est.
Come è scritto sul menu Antonello Bera (nella foto) "sgomma in sala", e, aggiungiamo noi, coinvolge con la sua passione per il vino, attingendo da una bella cantina che, come è giusto, valorizza il meglio dei vini del territorio, Bricco dell'Uccellone e grandi barbere in primis.

Massimo Rivetti, invece, "smarmitta in cucina". E seduti nella bella sala o nel piacevole dehors dove sarà una goduria mangiare nella bella stagione, della sua golosa cucina avrete vitello tonnato o golosa carne cruda all'astigiana, poi grandi agnolotti gobbi al sugo d’arrosto o eleganti gnocchi di patate alla Robiola di Roccaverano e Tonda gentile, quindi di secondo rollata di coniglio alla cacciatora o selezione di formaggi con cougnà. Per finire bonet, paste di meliga e caritin (De.co. locale), che è buonissimo dolce della tradizione. Tornerete volentieri!

X

Cookie Policy

This page uses third-party cookies to offer personalized content