È la novità dell’anno. È il regalo di Natale più bello che i golosi di tutto il mondo potessero ricevere. Stiamo parlando del nuovo Bistrot del Sorriso. Sì, avete letto bene. La formidabile insegna al suo debutto in questi giorni, vi attende in via Roma 18, a Soriso.
Formidabili i Valazza. Sorprendendo tutti, hanno realizzato quello che era sogno di tanti. All’interno del sommo relais&chateaux piemontese, oltre al grande ristorante, mai come ora in una stagione di rinnovato splendore creativo (qui le tre stelle - che secondo noi sarebbero da loro strameritate - le vogliono riconquistare!), come conferma il tutto esaurito quotidiano, è ora attivo anche un Bistrot (tel. 0322983228). Un locale di cui ci si innamora a prima vista. Per voi, due salette piene di charme, con il camino, in questa stagione, sempre acceso, pochi tavoli ben distanziati e apparecchiati con cura, un’atmosfera piacevolmente di casa, dove è bello stare con amici o persone care.
Come avrete capito, la classe è classe, e quindi di Bistrot si tratta, nel senso che “Pop” lo è, nei prezzi, ma mentre altrove, ahinoi, bistrot troppe volte è sinonimo di tavolacci in legno, muri spogli, cibi e vini da poco, qui tutto è da Valazza, vale a dire, al top, dalla proposta gastronomica, alla selezione dei vini, fino all’ambiente. Ad affiancare Luisa e Angelo, in questa avventura, la figlia Paola e il suo compagno Vladimiro, felice mix di generazioni, che si traduce anche in nuove azzeccatissime attenzioni dedicate al popolo dei giovani gourmet.
La formula? In menu, tre antipasti, tre primi, tre secondi, “il” dessert del Sorriso. Ogni piatto è a 10 o 12 euro. Spesa massima 50 euro, per chi fa menu completo, dall’antipasto al dolce, con due bicchieri di vino, e tutte le “coccole” comprese. La vostra felicità avrà il gusto dell’insalata di puntarelle e gamberi o della battuta di fassone olio taggiasco e sale affumicato. Di primo potrete gustare sofficioni di patate e zucca gratinati al parmigiano o un risottino con mele noci e funghi. Il secondo, potrà essere di pesce, con escaloppe di gallinella di mare e topinambour o di carne, con la suprema di faraona alla valdostana. Angelo e Vladimiro non vi faranno mancare gli abbinamenti migliori, scelti da una cantina che è tra le migliori d’Italia.
È un locale da sogno! Siete ancora lì?