Briatore e il pecorino e la rinascita del Milk Bar

28.10.2016

Appennino food tocca i 9 milioni di fatturato esportando in tutto il mondo il tartufo bianchetto e il nero. Su Italia Oggi la storia di Luigi Dattilo che ha fondato quest’attività puntando sulla lavorazione del tartufo per l’esportazione, con ottimi risultati soprattutto in Cina. (Italia Oggi) @ Briatore testimonial dei pecorini. L’imprenditore piemontese, dopo aver “bastonato” sul turismo la Sardegna si fa perdonare offrendo il suo aiuto per promuoverlo nel mondo. (Pecorino & champagne? ndr) (Corriere della Sera) @ In Polonia tornano di moda i Milk bar, in una versione hipster. Eredità dell’epoca sovietica che li utilizzava quasi come mense popolari oggi tornano di moda proponendo una cucina di tradizione, a chilometro zero e prezzo contenuto. (Corriere della Sera) @ Tokyo scopre il caffè ma in una versione “chardonnay” ovvero servito in un bicchiere da vino. Di successo anche le versioni aromatizzate come quella al gelsomino. (Sette) @ Da negozio di alimentari che faceva le consegne a cavallo a primo produttore europeo di patatine fritte. Su Sette la storia della San Carlo.

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