Flora, che bella novità!

A Busto Arsizio, i giovani Riccardo e Gabriele Escalante, i titolari di un locale di recente apertura di cui si sentirà parlare

02.05.2017

Tra le nostre scoperte, un gran numero quelle che vedono protagonisti giovani preparati e con voglia di fare. Un nostro orgoglio, aver lanciato con il GattiMassobrio, decine di under 30, nonostante i più ritengano che le nuove generazioni siano popolate da bamboccioni. Generalizzare è un errore, e per questo, anche se gli ispettori delle guide, pigri, preferiscono percorrere sempre e solo le strade che li portano dai soliti noti, noi, rischiando, perché è chiaro, non sempre “è domenica”, tuttavia non rinunciamo alla nostra ricerca, e molte volte, abbiamo la soddisfazione di portare all’attenzione dei nostri lettori, nuovi chef e imprenditori della ristorazione che, altrimenti, rischierebbero di invecchiare prima di trovare notorietà. 

Tra le nostre ultime scoperte, il ristorante Flora (via G. Rossini, 29 - tel. ‪3480738215) a Busto Arsizio (Va). Lo hanno aperto da poco i fratelli Riccardo e Gabriele Escalante, giovanissimi – in due non fanno 60 anni – ma con gavetta fatta al fianco di grandi, e oggi con tutte le carte in regola per mettersi in gioco. Bello il locale, dove domina la luce, con il bianco delle pareti e dei tavoli, i richiami floreali, la tonalità chiara del parquet.

Una sorpresa la invitante selezione di vini, con proposte interessanti anche a bicchiere. Impeccabile e di professionalità rara il servizio. Golosa, impostata sulla stagionalità della materia prima e sulla spesa quotidiana, la cucina. 

Per voi piatti come tartare di pomodoro trita di manzo cruda lardo tostato e fave, tagliolini di pasta fresca zucchine burro acido e dragoncello o risotto zucca e santoreggia, poi carne con pollo arrostito il suo fondo olive ed agretti o pesce con ricciola erba acetosella mascarpone. A chiudere pere cioccolato pepe rosa e farina di ceci tostata o pesca arancia ricotta di capra e rosmarino. Faranno strada!  

X

Cookie Policy

This page uses third-party cookies to offer personalized content