#carbonaraday, aglio nero e il bistrot di Aimo e Nadia

06.04.2018

E’ la carbonara la pasta italiana più amata del mondo. Il dato è emerso in occasione del “Carbonara Day”, la giornata dedicata al piatto italico che proprio oggi sarà festeggiato con un evento virtuale sui social che chiamerà a raccolta blogger, giornalisti e influencer utilizzando l’hashtag #carbonaraday. (QN) @ E di carbonara si intende anche Francesco Panella, il ristoratore romano patron de “L’Antica Pesa” e conduttore del programma “Little Big Italy” (in onda sul canale Nove) che sul Giornale di oggi declina le interpretazioni della carbonara a Brooklyn e spiega come evitare i fake nei locali italiani. E tra gli “orrori” inserisce un pesto fatto con la salsiccia e una parmigiana praticamente “In brodo”. @ Dalla carbonara all’aglio nero, il super-food che dopo il debutto a novembre a Golosaria Milano ha conquistato i grandi chef. Sul Corriere della Sera Isabella Fantigrossi racconta le sue caratteristiche, prima tra tutte la versatilità. “Il bulbo - spiega - dopo una lunga fermentazione acquista colore nero e sapore simile alla liquirizia. (…) E’ perfetto ridotto in crema per insaporire risotti al peperoncino o tagliolini con burro e salvia”. @ Debutta oggi, a due passi da Sant’Ambrogio l’Aimo e Nadia BistRo, il nuovo locale di Aimo e Nadia Moroni che aprirà i battenti in via Bandello con una proposta veloce e di qualità in un ambiente che strizza l'occhio al design. Lara Vincenti sul Corriere della Sera.

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