Da Giorgio a Cesenatico, la vera pizza napoletana

In frazione Valverde, in una zona tranquilla, prevedete una sosta in questo locale per la pizza e il pesce freschissimo

09.05.2018

Per caso, cercando un luogo dove mangiare senza spostarci in auto, abbiamo provato il ristorante pizzeria Da Giorgio. Esso si trova in una frazione di Cesenatico (Valverde - viale L.B. Alberti, 30 - tel. 054786499), quasi al confine con Gatteo a Mare, lontano dai ritrovi più frequentati di Rimini e Cesenatico, e arretrato rispetto al fronte-mare.

È stato una piacevole sorpresa in questo angolo dimesso della Riviera, che ci ha convinto che vale la pena riprovarlo anche se non di passaggio. Il locale è grande con moltissimi coperti, ma la dislocazione in ambienti differenti evita il senso di affollamento e il rumore. I clienti sono accolti da personale cortese e professionale (alcuni più professionali, altri un po’ meno, quelli troppo amichevoli che, con la scusa dello stile romagnolo, ti trattano come se fossi uno di famiglia e arrivano a decidere qual è l’ordinazione giusta per te) e da arredi e mise-en-table accurati.

Abbiamo trovato veramente eccellente la pizza: una vera pizza napoletana lievitata a lungo naturalmente; c’è persino in carta la pizza con il cornicione farcito di ricotta. Buono il pesce, tutto freschissimo anche se non tutto proprio al top come preparazione (abbiamo provato l’antipasto misto crudo e l’antipasto misto di mare).

Sul versante delle bevande, ottima la carta delle birre e dei vini. Fanno anche pizza per celiaci, anche se non hanno il forno separato.

X

Cookie Policy

This page uses third-party cookies to offer personalized content