Coca-cola punta al latte, cinque sensi per Expo e la sfida del re del cachemire

27.11.2014

Quando il latte è firmato Coca-Cola. Tante proteine e calcio, poco zucchero e niente lattosio. Questa la ricetta (senza ingredienti “top secret”) su cui intende puntare la multinazionale a stelle e strisce per il suo ingresso nel mercato del latte. Il prodotto si chiamerà Fairlife - già ribattezzato “Milka Cola”- costerà il doppio di quello normale e comparirà sugli scaffali dei supermercati americani già a dicembre. (La Stampa e Repubblica) @ “L’albero della vita si farà”. Così il presidente dell’Autorità anti-corruzione per Expo, Raffaele Cantone, che ha dato il suo nulla osta alla concretizzazione della grandiosa installazione, che troverà dimora sulla “Lake Arena” e sarà alta 35 metri. Ora bisognerà attendere che il consiglio di amministrazione lanci la gara per le tecnologie di luce e colore, ma i tempi per il bando sono stretti. E anche Balich, ideatore dell’opera, ha già rinunciato ad altri soldi. (Corriere della Sera) @ Braccia tese verso l’Expo anche nell’evento organizzato da Mercedes- Benz in collaborazione con la rivista Monsieur denominato “Feed the senses”. Cinque incontri basati sui cinque sensi che guideranno gli invitati alla scoperta dei temi dell’esposizione universale. Dopo l’udito, ieri è toccato all’olfatto, con il profumo delle bollicine di Franciacorta e quello del tartufo e della cucina dello chef stellato Theo Penati. (LiberoMilano) @ Poi l’ultima sfida del re del Cachemire, Brunello Cucinelli. “Un progetto per la bellezza” che l’imprenditore umbro ha già avviato con la Fondazione Brunello e Federica Cucinelli, che vedrà la realizzazione di tre parchi intorno al borgo medievale di Solomeo, dove al posto di capannoni sorgeranno uliveti per “Ridare dignità alla campagna”. (Repubblica + Corriere della Sera).  

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