Figli dei Fiori (Como) situato a pochissimi passi dalle mura della città, all’interno di un vecchio deposito ferroviario, è un locale food&flowers, dallo stile ricercato per scoprire nuovi sapori tra cibo, fiori e natura, ma anche un luogo dove gustare piatti della tradizione reinterpretati in chiave contemporanea.
“La cucina è sperimentazione, stupore ed esaltazione del gusto. Amiamo intraprendere strade inesplorate, per lasciare nuove impronte” ci racconta lo chef Gianni Tancredi.
Figli dei Fiori è una flower boutique dove vivere l’alternarsi delle stagioni tra piante e oggetti d’arredo. All’ingresso la sala principale con affaccio diretto sul dehors incorniciato dal ponte della vecchia ferrovia, immediatamente seguente c’è la stanza del camino dedicata all’esposizione di piante in una cornice accogliente. A seguire la serra, dove le suggestioni di luce e colore regalano intimità e familiarità alle cene speciali. Qui vi sembrerà di essere fuori dal tempo, l’atmosfera decisamente rilassata vi aspetta per una colazione ricca di sapore, una sosta golosa per pranzo fuori dall’ordinario o una cena senza pari. Lasciatevi sedurre dalla genuinità degli ingredienti e dalle specialità proposte capaci di meravigliare qualsiasi palato.
via Borgovico 39/a
Como
Tel. 031 571077
http://www.figlideifiori.com