Condividere è un’osteria focalizzata sulla ricerca delle materie prime d’eccellenza, su un approccio delicato e preservativo del prodotto per esaltarne il gusto e marcarne la tipicità.
Rocco Tosatto, giovane cuoco e patron del locale, proviene da una formativa esperienza australiana di cui ha fatto tesoro nelle tecniche e cotture per pesci e prodotti freschi.
Le proposte seguono le stagioni e le offerte di mercato che vengono elaborate con brio e stile libero da stereotipi e privo di banalità.
Un locale arredato per poter soddisfare aperitivi e ristorazione, senza troppo sfarzo, ma curato e con la possibilità di parcheggio vicino.
Ci troviamo a
Zero Branco in
via Noalese 49/d.
Ci si può lasciar condurre da
2 menu degustazione oppure optare per la carta: sarà comunque un’esperienza interessante. Si vuole iniziare con uno snack, così veneto e così inedito da far godere solo a vederlo:
baccalà mantecato. Olive nere e mandorle,
passando per un antipasto che non sta in carta ma è un fuori menu indimenticabile, una proposta che esprime la freschezza del prodotto attraverso la tecnica e la capacità di processare il cibo il meno possibile:
calamari cacciaroli con gelato di capatonda e mela verde.
Un primo piatto di pasta fatta come
tagliolino al doppio uovo con emulsione di ostriche e capetonde apporta vera gioia al pasto.
Si conclude il percorso salato con un
classico filetto di sanpietro BBQ, indivia ripassata, zucca barucca e salsa tosatsu in pieno stile veneto-giapponese.
I dolci non sono di meno con millefoglie di zucca, gelato al pistacchio fumè e kefir.
Bene, non vi resta che provare e farvi deliziare, un menu completo registra un costo intorno ai 50/60 euro bevande escluse.
Condividere Osteria
Via Noalese, 49/d
Zero Branco (Tv)
Tel. 328 953 9694