Tagliate le due basi delle coste di sedano a una lunghezza di circa 10 centimetri, mettete in mezzo le foglie di alloro e di salvia e i rametti di timo e legatele formando così un “bouquet garni”. Tritate finemente una carota, il restante sedano e gli scalogni.
Fate rosolare bene i pezzi di coniglio in un largo tegame con un filo di olio, aggiungendo il mazzetto aromatico e le verdure tritate dopo averli fatti rosolare da un lato. Salate, pepate, sfumate con il vino bianco e fatelo consumare finché tenderà a caramellare. Versate metà del brodo, mettete il coperchio, cuocete per circa 40 minuti poi unite lo yogurt e la senape e completate la cottura cuocendo ancora per 10-15 minuti o comunque finché la carne sarà tenera.
Nel frattempo, spazzolate le carote con una spazzola per verdure e cuocetele al vapore per una decina di minuti, mantenendole al dente. Spuntate le taccole togliendo l’eventuale filo e lessatele in poca acqua salata per 7-8 minuti. Unite le verdure al coniglio negli ultimi 5 minuti di cottura regolando di sale e pepe.