La produzione complessiva di Asiago Dop, nei dodici mesi del 2020, ha risposto in maniera proattiva alle nuove esigenze e agli effetti della pandemia con un aumento complessivo dell’11%, premiato da un incremento dei consumi del +2,2% a volume e +3,4% a valore.
Grazie agli sforzi messi in campo da tutti i soci, il Consorzio Tutela Formaggio Asiago ha portato la produzione a 1.427.456 forme di Asiago Dop Fresco (+6% rispetto al 2019) e 306.241 forme di Asiago Dop Stagionato (+42% rispetto al 2019) così da essere ancor più vicino nei punti vendita del retail, nelle piattaforme online e negli esercizi specializzati.
Sono state così, quasi dieci milioni di famiglie che hanno scelto l’Asiago Dop, con un positivo sviluppo degli acquirenti del +2,2% rispetto al 2019 (dati GFK), una crescita delle vendite del +3,3% per l’Asiago Dop Fresco e del +25,5% per l’Asiago Dop Stagionato.