Mangiare è una necessità, saper mangiare è un’arte.
Così viene accolto chi consulta il sito dell’azienda. Ma sono l’incontro con le persone, l’atteggiamento, lo scambio di informazioni e di idee, i commenti, le domande e le risposte che fanno la differenza.
Incontro Massimiliano Marchetti nel suo store che da poco più di un anno si trova a fianco dell’altro storico negozio di ortofrutta, per intenderci quello che dai biellesi viene definito “il Cartier”. Bastano poche frasi per capire cosa c’è dietro questa nuova esperienza: passione, tanta passione. Per il cibo di qualità, per la continua ricerca di produttori eccellenti selezionati anche con la partecipazione a fiere di settore in Italia e all’estero, per il valore delle cose prima che per il loro prezzo.
Condivide questa passione con il fratello, alcuni amici e soprattutto con il socio di questa avventura, Fabio Trotto, un biellese di origini venete con attività importanti nel settore food&beverage a Montecarlo, che incontro casualmente in questa occasione e che, per il mestiere che fa, conosce e apprezza le guide de Il Golosario per la serietà dell’approccio e dei contenuti -dice lui- e questo ci fa piacere. Il resto viene da sé e riguarda la presentazione dei produttori e dei prodotti che si trovano nel negozio che hanno, in molti casi, una caratteristica in comune e cioè la storicità delle aziende. A partire dall’olio umbro Gradassi, il cui frantoio di Campello sul Clitunno opera dal 1639; o, per restare nel settore, dalle cinque generazioni dei produttori dell’Antico Frantoio Muraglia, olio pugliese di Andria.
via Delleani, 11
Biella
tel. 015 2471567
mail: legourmetbi@gmail.com
web: legourmet.store
Per gentile concessione de Il Biellese
Ultime notizie: Le Gourmet raddoppia, a fine novembre aprirà infatti a Varese in Piazza Beccaria 7 “Marchetti Le Grand Gourmet”, secondo la collaudata formula ortofrutta, vini e delicatessen da tutto il mondo