Oggi le sette chef della pizza, il gruppo Donne di pizza donne di cuore, sono atterrate negli USA per portare la loro ambasciata di cuori, mani, pensieri, sogni e desideri attraverso la loro pizza.
Il gruppo è formato da Marina Orlandi ex pasticcera e Giovanna Baratella, che insieme hanno aperto la pizzeria Slurp di Ferrara; Enrica Causa della pizzeria Rustica di Galzignano Terme (Pd); Claudia Tosello imprenditrice dell’Arcobaleno di Pettorazza Grimani (Ro); Eleonora Massaretti della pizzeria Basilico Rosso di Castelmassa (Ro); Paola Cappuccio, la partenopea del gruppo, della pizzeria Pizza Verace di Portici (Na) e infine Petra Antolini del Settimo Cielo di Pescantina (Vr) cuoca, pizzaiola e maitre, che ha partecipato anche a Golosaria a Bassano del Grappa (Vi).
Sono protagoniste di tre serate l'8, il 9 e il 10 marzo in California, a Palo Alto presso Terun Pizza e a San Francisco al Ristorante A16 Rockridge. Qui proporranno le pizze più rappresentative della tradizione italiana a scopo benefico. Infatti le serate sono aperte al pubblico per raccogliere fondi che verranno poi devoluti in beneficienza dagli stessi locali aderenti all'iniziativa.
Madrina del gruppo è Francesca Romana Barberini, sostenuta dal Consulate General of Italy.