Eataly "maccheronico", il pane orobico che arriva a Dubai e la riscossa dei piccoli comuni

09.01.2018

Eataly in Usa non può essere una brutta copia di Starbucks”. Su Italia Oggi Paolo Annoni lancia un S.O.S sulla ’”americanizzazione” di Eataly, dove “Se si cerca un cappuccino, chiedono subito se si vuole piccolo, medio o grande”. @ E in tema di Italia all’estero, su QN è interessante l’intervista di Alessandro Borelli a Luca Tresoldi, il fornaio di Bergamo che porterà il suo pane sulle tavole di Dubai. E che a proposito della nuova operazione confida: “A livello internazionale, gli operatori privilegiano i prodotti di nicchia (…) Il nostro pane sarà venduto surgelato in due varianti; crudo e destinato a panificatori professionisti oppure precotto, pronto in 5-10 minuti e pensato per privati e ristoratori". (QN) @ “Vieni, c’è un tesoro in provincia”. E’ il titolo scelto da Espresso per lo speciale di Emanuele Coen e Federico Marconi sul riscatto dei piccoli Comuni rispetto alle grandi metropoli ingolfate dal turismo di massa; piccoli gioielli che, da Nord a Sud, hanno puntato sulle arti rimettendo in moto l’economia dei territori. 

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