Exploit dell'e-commerce, polveri sottili e il valore del grano

30.03.2020

"Felici in casa con un solo abito? Non credo, l'online è esploso". Parola di Renzo Rosso, il patron di Diesel che sul Corriere della Sera racconta come, nonostante il virus, le vendite in rete siano aumentate dell'85%. @ Ma online vola anche il vino. A causa della pandemia anche il settore si è riadattato in versione "smart", convertendo la comunicazione al digital, trasportando le degustazioni sul web e affidando le vendite all'home delivery, cresciuto in maniera sensibile nell'ultimo periodo. Lorenzo Frassoldati su QN di domenica. @ E, non senza stupore, si scopre che nelle città senza auto il livello delle polveri sottili presenti nell'aria non si è abbassato, anzi. Su Libero l'intervista di Pierangelo Maurizio al meteorologo Luca Mercalli. @ Il grano vale più del petrolio. E tutte le quotazioni delle materie agricole stanno aumentando, al contrario di quelle del mercato azionario. Il motivo sta nella crescita della domanda di prodotti alimentari e nella corsa agli alimenti di base spinta dal Covid19. L'approfondimento di Andrea Zaghi su Avvenire. @ Non solo tè nero, ma anche rosso e verde-azzurro. E' quello coltivato a Premosello, nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola da La Compagnia del Lago Maggiore, realtà leader per la produzione di camelie a scopo ornamentale. Sul Corriere della Sera di Torino il viaggio di Piera Genta alla scoperta dell'azienda che oggi coltiva il miglior terreno d'Italia. @ Da principe dell'orto a re di Facebook. Su La Stampa la storia dell'agricoltore brianzolo Matteo Cereda, che con il suo portale (www.ortodacoltivare.it) e la sua pagina Facebook è seguito da 100 mila appassionati.  

 

X

Cookie Policy

This page uses third-party cookies to offer personalized content