Un week end denso di appuntamenti, quello previsto il 27-28-29 agosto a Pieve di Teco, in occasione dell'ottava edizione di Expo Valle Arroscia.
Il paese si animerà con stand di produttori, aziende, attività commerciali e artigianali e tante proposte per soddisfare il palato con lo street food dell'Isola dei Sapori (in piazza Ricci) e con i piatti tipici dei ristoranti della Valle (in piazza Carenzi).
Inoltre i principali luoghi d'interesse storico e artistico di Pieve di Teco e di Rezzo saranno aperti per visite guidate o libere; mentre chi preferisce le attività all'aperto potrà cimentarsi in trekking e passeggiate in Valle Arroscia e nel Parco Alpi Liguri.
Molto ricco il calendario degli appuntamenti dedicati ai vini e ai piatti locali con la partecipazione di esperti e ospiti. In particolare
venerdì 27 alle ore 9.45 Paolo Massobrio modererà la
tavola rotonda dedicata all'Ormeasco e alle
ore 19 curerà un
Lab con la Confraternita dell'Ormeasco.
Sabato 28 alle
10.15 all'Auditorium Rambaldi un altro appuntamento dedicato all'Ormeasco con esperti d'arte, storia e le conclusioni di Paolo Massobrio, che guiderà poi alle
16 (sempre all'Auditorium) un
wine tasting sulla longevità dell'Ormeasco.
Domenica 29, sempre presso l'Auditorium, due interessanti
cooking show alle 11 e alle 16 sui piatti tipici: il coniglio all'Ormeasco e i ravioli di trota salmonata al pomodorino fresco.
Infine, nei tre giorni dell'Expo sarà possibile vedere all'opera
artigiani che eseguiranno antiche lavorazioni tramandate nel tempo, saperi e mestieri di una volta che fanno parte della storia della Valle.
per info
www.expovallearroscia.com
Ph da sito expovallearroscia.com