Farinetti e la gabbia, lo stratagemma della pizza

27.10.2014

Nuovo scontro tra i media e Farinetti sul tema lavoro: questa volta è la trasmissione la Gabbia che irrompe alla Fondazione Mirafiore e nasce un alterco sui contratti di lavoro. Ma i sindacati firmano un appello contro il blitz e difendono Farinetti. (Repubblica di sabato) @ Un allevatore su quattro pronto ad abbandonare l’attività dopo la fine delle quote latte. Tuttavia a fronte di queste situazioni, il 37% delle aziende - soprattutto di dimensioni medio grandi - è pronta a investire per ampliare la produzione. (La Stampa) @ Finge di ordinare la pizza ma chiama la polizia per fermare una violenza domestica. Arriva dagli Stati Uniti la storia di una donna che durante un episodio prolungato di violenza domestica si è inventata questo stratagemma per contattare la polizia e far arrestare il marito che è stato colto in flagranza di reato. @ Il settore delle carni in Italia vale 30 miliardi di euro all’anno ed è quello meno soggetto a spreco: l’allevamento ha un tasso di spreco dello 0,14%, rispetto al 0,31% del cerealicolo e al 4,67 dell’ortofrutticolo. Lo spiega su Avvenire Andrea Zaghi nella rubrica Pianeta Verde. @ E in tema avanzi, la Regione Valle d’Aosta lancia un concorso di ricette realizzate con gli avanzi di cucina. A seguire l’iniziativa è Giovanna Ruo Berchera (nella foto), maestra di cucina dei libri targati Papillon e autrice di Avanzi d’autore (Comunica Edizioni). @ La Calabria da conoscere che unisce le forze e porta una selezione di suoi magnifici produttori a Golosaria a Milano. Ne parla Paolo Massobrio sulle pagine di Italia Oggi. @ Artigiano in fiera va on line con la nascita di Artimondo. Il progetto lanciato la scorsa settimana è oggi ripreso da Repubblica dove il presidente di Ge.Fi (che organizza la manifestazione) Antonio Intiglietta spiega come l’obiettivo di Artimondo sia proprio l’internazionalizzazione. Ad oggi l’adesione è di 1800 artigiani di cui 780 dispongono già di un negozio on line in cui sono disponibili 22mila prodotti. Artimondo si potrà approfondire a Golosaria a Milano, di cui è partner e dove il progetto di una piattaforma per lo shop on line fu presentato in anteprima già lo scorso anno.

X

Cookie Policy

This page uses third-party cookies to offer personalized content