Cremona si addolcisce con i migliori torroni del Golosario

Secondo week end della Festa del Torrone!

13.11.2024

La Festa del Torrone, un evento ormai tradizionale, va verso il suo secondo week end con un'edizione ricca di novità e appuntamenti imperdibili.

Un'atmosfera unica avvolgerà Cremona per dieci giorni, dedicata al torrone e alle sue mille sfaccettature. Passeggiando per le vie della città si potrà partecipare a workshop, assaggiare le creazioni di maestri pasticcieri da tutta Italia e immergersi nella storia con visite guidate e rievocazioni storiche.

Quest'anno inoltre, la festa promette di stupire con maxi costruzioni di torrone, la tradizionale cerimonia del Torrone d'Oro e la suggestiva rievocazione storica del matrimonio tra Bianca Maria Visconti e Francesco Sforza.

Ma non è tutto: sono in programma tantissime altre sorprese che verranno svelate sui canali social dell'evento.
Per gli appassionati di gastronomia, un appuntamento da non perdere è quello con Paolo Massobrio. Il 17 novembre, presso il PalaTorrone, Massobrio ci porterà alla scoperta dei sapori del torrone provenienti da diverse regioni d’Italia tratti dal suo Golosario 2025.
In due incontri distinti, Massobrio presenterà le eccellenze dolciarie del Sud e del Nord.

Scendendo nei dettagli ecco i prodotti presenti ai due appuntamenti:
ore 15-16 MASSOBRIO PRESENTA: I TORRONI DEL SUD
Torrone di Dentecane - Torronificio Federico Di Iorio di Dentecane
Torrone Calabrese - Paolo Caridi food innovator
Torrone di Alvito - Pasticceria Macioce di Alvito (Fr)

ore 17-18 MASSOBRIO PRESENTA: I TORRONI DEL NORD
Torrone di Cremona - Fieschi di Cremona
Torrone piemontese - Canelin di Visone (Al)
Torrone di Tonara - Bons bons Dolci Sardi di Alghero (Ss)
La Festa del Torrone è l'occasione perfetta per immergersi nell'atmosfera unica di Cremona, assaggiare le specialità locali e scoprire le tante caratteristiche di questo dolce tradizionale.

Per maggiori informazioni e dettagli www.festadeltorrone.com

X

Cookie Policy

This page uses third-party cookies to offer personalized content