La Trattoria Entrà è oggi condotta dai due fratelli Previdi, Antonio ed Elvira, dopo che la madre la rilevò decine di anni fa come ristoro tipico della di campagna nella Bassa Modenese verso il confine con la provincia di Ferrara. Da allora i "sapori", nel senso più ampio del termine, non devono essere cambiati di molto.
Entrando, infatti, la sensazione dominante è quella di un sincero ritorno al passato: l'ambiente sembra non essere cambiato nel tempo, poi, guardando il menu si ha la conferma che tutto è rimasto fedele a se stesso.
Elvira si occupa magistralmente della cucina, mentre Antonio in sala fa sentire a proprio agio l'ospite che, fin dal primo istante, capisce che qui starà bene. L'impressione non inganna: la cucina è indiscutibilmente tradizionale, senza sbavature, la qualità dei prodotti è ottima, come rivela il semplice salame servito come antipasto (davvero squisito!). Tra gli altri antipasti in menu i crostini con patè di fegatini di pollo e cipolla stufata nella saba e la vellutata di zucca con aceto balsamico.
Si prosegue con i classici e sublimi tortellini in brodo,
località Entrà - via Salde Entrà, 60
Finale Emilia (MO)
Tel. 0535 97105