La nuova frontiera del business nel mondo del cibo passa dal food delivery. Un mercato che vale 5,7 miliardi di euro soltanto in Italia, che insieme a Francia e Spagna rappresenta il mercato più grande. Un servizio che mette in contatto ristoranti di qualità e consumatori moderni e che anche in Italia attira sempre più proseliti grazie a start up come Deliveroo e Just Eat o l’italianissima Food Racers, nata a Treviso da un’idea del 33enne Andrea Carturan, che a proposito della sua intuizione dice: “Nella mia città, come in tutte le città italiane medio-piccole, non esisteva un servizio di consegna di cibo a domicilio (…) Così sono andato a parlare con i ristoratori: pizzerie gourmet, hamburger e trattorie di qualità. Sono partito da solo su Treviso, e grazie a due amici che hanno creduto nelle mie idee ho esteso il business su altre città”. Un business vincente, destinato ad affermarsi sempre di più, come assicurano anche gli esperti: “E’ un mercato dove c’è spazio per tutti. Ma occorre differenziarsi”. (Millionaire) @ E in tema di start up legate al mondo del cibo è significativo anche l’esempio di Freesco Bistro, il brand di street food salutare e gustoso nato a San Marino che porta in giro per l’Italia preparazioni artigianali di frozen yogurt e frutta a bordo di un’apecar.