Food delivery, che passione!

16.02.2016

La nuova frontiera del business nel mondo del cibo passa dal food delivery. Un mercato che vale 5,7 miliardi di euro soltanto in Italia, che insieme a Francia e Spagna rappresenta il mercato più grande. Un servizio che mette in contatto ristoranti di qualità e consumatori moderni e che anche in Italia attira sempre più proseliti grazie a start up come Deliveroo e Just Eat o l’italianissima Food Racers, nata a Treviso da un’idea del 33enne Andrea Carturan, che a proposito della sua intuizione dice: “Nella mia città, come in tutte le città italiane medio-piccole, non esisteva un servizio di consegna di cibo a domicilio (…) Così sono andato a parlare con i ristoratori: pizzerie gourmet, hamburger e trattorie di qualità. Sono partito da solo su Treviso, e grazie a due amici che hanno creduto nelle mie idee ho esteso il business su altre città”. Un business vincente, destinato ad affermarsi sempre di più, come assicurano anche gli esperti: “E’ un mercato dove c’è spazio per tutti. Ma occorre differenziarsi”. (Millionaire) @ E in tema di start up legate al mondo del cibo è significativo anche l’esempio di Freesco Bistro, il brand di street food salutare e gustoso nato a San Marino che porta in giro per l’Italia preparazioni artigianali di frozen yogurt e frutta a bordo di un’apecar. 

X

Cookie Policy

This page uses third-party cookies to offer personalized content