Il Golosario col numero di marzo di Bell'Italia, il secondo volume dell'edizione speciale che accompagna i lettori in un itinerario lungo tutto lo Stivale alla scoperta delle botteghe e degli artigiani dei sapori che hanno esteso la loro offerta alla ristorazione.
Tre volumi che, a soli 2 euro in più, saranno allegati al mensile di riferimento per i viaggiatori golosi con 900 pagine complessive e 2.400 consigli d’autore che segnaleranno, regione per regione, i posti giusti in cui acquistare salumi, formaggi, pane, dolci, frutta, verdura, birre e liquori ma anche dove è possibile fermarsi per una sosta seduti comodamente a tavola: su 2.400 segnalazioni sono 700 le botteghe che offrono anche da mangiare.
Con Bell’Italia di marzo è in edicola il secondo volume dedicato a Veneto, Trentino - Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana e Marche.
“Questa iniziativa - dichiara Paolo Massobrio - intercetta una tendenza sempre più diffusa, che è quella di un momento di gusto più informale. Questa formula, è a metà strada fra lo street food e l’osteria e molto spesso si focalizza su singole specialità da assaggiare dove il vino diventa un contorno importante”.
Sul numero di Bell'Italia di marzo Paolo Massobrio firma anche la rubrica A Tavola con la Trattoria Pennestri nel quartiere Ostiense a Roma e, sempre a Roma ma in zona Prati, l'Antico Forno Colapicchioni.