Desenzano del Garda, 13 aprile 2021 - Dopo il successo raccolto tra gli operatori dell’informazione italiani, in particolare di quella specializzata, del tour virtuale in un caseificio tra produzione e ricette, il Consorzio Tutela Grana Padano ripropone le visite guidate in streaming.
La prima sarà riservata a operatori dei media britannici, con un collegamento mercoledì 14 aprile. La pandemia ha imposto limiti ai viaggi, ma ha anche diffuso nuovi strumenti di comunicazione attraverso la rete e creato interessanti opportunità di promozione.
“Il tour virtuale guiderà i nostri ospiti online lungo tutta la filiera del Grana Padano DOP, dove ogni giorno 40mila addetti producono il formaggio a denominazione d’origine protetta più consumato al mondo con oltre 5,2 milioni di forme lavorate nel 2020 – spiega il Direttore Generale del Consorzio, Stefano Berni – Grazie ad un piccolo kit degustazione con Grana Padano Riserva inviato ai partecipanti accreditati, riusciremo anche ad offrire loro il gusto e il profumo del formaggio che vedranno nascere, stagionare e marchiare”.