Guerra tra maionese. La multinazionale Unilever ha portato in tribunale la start up californiana in forte crescita Hampton Creek, rea di aver messo sul mercato una maionese senza uova. L’accusa è semplice: senza uova non è maionese e quindi, secondo Unilever, si tratta di pubblicità ingannevole. @ La pubblicità più bella pre-Natale è già quella lanciata dall’inglese “Sainsbury's”, che si ispira a un fatto realmente accaduto: la pace “siglata” nella notte di Natale tra i soldati inglesi e tedeschi. Con un soldato che si trova in tasca la tavoletta di cioccolata con la scritta “Natale è condivisione”. @ Su Libero due storie contrapposte di storici marchi del made in Italy: la Bialetti torna in utile ed è pronta ad aprire 200 negozi monomarca; diversa la sorte di Parmacotto schiacciato da 71 milioni di debiti, con i soci costretti a chiedere il concordato preventivo. @ La Forestale ieri ha perquisito 64 aziende in Oltrepo Pavese che conferiscono mosto e uva alla cantina “Terre d’Oltrepò”. L’indagine ha portato all’iscrizione di due persone nel registro degli indagati con l’accusa di aver manipolato le dichiarazioni vitivinicole annuale portando uve di modesta qualità per la produzione di Dop e Igp. (Corriere della Sera) @ Il gatto è animale dall’olfatto sopraffino (circa 30 volte più potente di quello umano) e per ingolosirli, meglio scegliere cibo tiepido dall’odore marcato. La temperatura ideale di servizio è 35 °C, quella delle loro prede in natura. Lo scrive la veterinaria Maria Cristina Crosta sul Corriere della Sera di oggi.