Il 20-21-22 settembre a Casale Monferrato il vino è protagonista per il secondo week end consecutivo, grazie alla Festa del Vino del Monferrato Unesco. La festa, che coinvolge l’intera città di Casale Monferrato, comprende iniziative culturali, commerciali e di intrattenimento, per culminare nei week end dedicati alle cucine in piazza, mentre nella straordinaria location del Castello del Monferrato si esalta il vino monferrino.
In particolare, sabato 28 settembre, al Mercato Pavia di Casale Monferrato (ingresso gratuito), andrà in scena l’originalissimo “Holi Vibes Fest”, ovvero il “Festival dei colori”.
Holi è tra le più antiche celebrazioni indù e coinvolge migliaia di persone dall’India, Bangladesh, Nepal e Pakistan. Conosciuta come la festa dei colori, della gioia, dell’amore e del divertimento, durante i festeggiamenti che durano due giorni, interi villaggi cantano e ballano, lanciandosi polvere colorata e acqua. Il format consiste nel lanciare in aria polverine colorate e profumate alla fine dei countdown che i vocalist, insieme ai dj del team, ritmano dal palco. Normalmente sono cadenzati uno ogni ora dove ci si “colora” tutti insieme, creando anche uno stupendo effetto visivo. Si consiglia di indossare capi di cotone bianchi, per far risaltare i colori! Le polverine sono naturali e atossiche, sono composte da talco e amido di mais, non contengono nessun metallo pesante, sono 100% eco friendly e si acquistano all’interno dell’area del festival, negli stand ufficiali “Holi”.