I dolci di Enrico Raschetti

Il negozietto in legno in Valtellina

08.04.2023

Dolce in Desco è una storia di ritorno alle origini, alle proprie radici.
Enrico Raschetti, dopo la scuola di cucina e diverse esperienze sia in Italia che all’estero, scopre la sua passione per la pasticceria in alberghi di alto livello e decide nel 2019 di tornare a casa per aprire qualche cosa di suo: sistema un locale di proprietà dove avvia un laboratorio ben attrezzato di pasticceria. La vendita è inizialmente diretta a ristoranti e piccoli negozi di qualità, poi apre un piccolo negozietto tutto in legno, davanti al laboratorio.

Qui trovate prodotti per la colazione, quali brioche a veneziane, varie tipologie di biscotti, accanto ad altri dolci che cambiano a seconda della stagione: abbiamo assaggiato le Chiacchiere e dei biscottini sublimi, ma l’attenzione è caduta sulla confettura di mirtilli di bosco, che non ha eguali in tutta la Valtellina.
In questi giorni troverete Enrico indaffarato a produrre le favolose Colombe Artigianali a lievitazione naturale con lievito madre. Ovviamente a Natale ci sarà il Panettone e non può mancare un legame più stretto al territorio con la produzione del Panun Valtellinese.

Nella stagione calda alla sua produzione abituale (brioche, biscotti e marmellate) si affiancano anche dolci freddi come le torte gelato e i gelati totalmente artigianali (realizzati con latte fresco locale), venduti in barattoli da 300 grammi, tra i quali meritano un assaggio la crema, prodotta con uova intere, il pistacchio italiano, e il gusto vaniglia con la pregiata Bourbon, e ancora i sorbetti in tanti gusti da scoprire.
Merita una visita anche il paesino di Desco dove potrete conoscere Enrico.

DOLCE IN DESCO - Enrico Raschetti

Via Molera, 25
Desco di Morbegno (SO)
Tel. 3388679746

 

X

Cookie Policy

This page uses third-party cookies to offer personalized content