I marchi leggendari, gli itinerari nel vino

15.09.2016

RisoScotti si fa bistrot: inaugurato a Milano il primo punto che si chiama So’Riso, sarà gluten free e, avrà un aperitivo firmato da Davide Oldani. So’Riso diventerà anche una linea premium nella gdo, mentre all’estero i ristoranti avranno il brand del gruppo. (Italia Oggi) @ Su La Stampa di oggi nella rubrica InCantina Paolo Massobrio presenta la linea dei vini Vinosophia di Chiusa Grande di Nocciano (Pe), in particolare il Montepulciano “In Petra” rosso 2015. Sulle stesse pagine Edoardo Raspelli cena al ristorante Oscar di Lonato a cui assegna 14/20. Sulle stesse pagine Rocco Moliterni nella rubrica MisterChef traccia il profilo di Pino Cuttaia e Federico Francesco Ferrero parla del murice e del suo colore aristocratico.@ Dalle gomme Brooklyn alla Moka Bialetti, dal Bacio Perugina agli Oro Saiwa e al Fernet Branca. Su IlGiornale l’introduzione del grande scrittore Tommaso Labranca (recentemente scomparso) al libro di Luca Pollini Immortali. Storia e gloria di oggetti leggendari (Morellini editore) che racconta 60 marchi che hanno fatto storia. @ Si chiama Guidando con gusto la nuova guida che guarda alla scoperta dell’Oltrepò pavese attraverso una serie di itinerari da vivere in auto o in moto: itinerario dei vigneti, della prima collina, del grande fiume Po, dell’alto Oltrepò, delle tre valli, dell’Oltrepò centrale. @ Ma di itinerari tra le cantine parla anche Fiammetta Fadda su Panorama che in un ampio servizio segnala le sue soste imperdibili nella zona del Barolo, Franciacorta, Tirolo, Valpolicella, chianti, Collio, Orvieto, Etna, Champagne. 

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