Il calo dell'olio e il pool anti contraffazione

01.12.2015

Dieta mediterranea sempre meno “mediterranea”. Lo sostiene Coldiretti, che in occasione della Giornata nazionale dell’extravergine italiano ha presentato dati allarmanti sul consumo di olio di oliva pro capite da parte degli italiani, sceso a 9,2 chili all’anno, dietro la Spagna (10,4 chili) e la Grecia (16,3 chili). Secondo il presidente di Coldiretti nazionale Roberto Moncalvo: “A pesare sono tra l’altro i recenti scandali sulle truffe dell’olio, che hanno aumentato la diffidenza, come pure la diffusione di prodotti di scarsa qualità che disorientano i consumatori. (Fonte: Coldiretti) @ Si chiama Opson il pool internazionale (di cui fa parte anche la Forestale italiana) per combattere la contraffazione nel settore alimentare che coinvolge 29 Paesi. Su QN il punto sulle strategie in atto anche se i Consumatori lamentano: pene troppo basse per un business che ogni anno frutta 60 miliardi. @ Continua il balletto dei marchi nel settore delle birre: Anheuser - Busch InBev che si fonderà a breve con SabMiller mette sul mercato il marchio Peroni. Tra i pretendenti anche l’Heineken. (Il Giornale)

X

Cookie Policy

This page uses third-party cookies to offer personalized content