Il Panificio Visentin ambasciatore del pane

Dalla colazione all'aperitivo tanti prodotti da forno dolci e salati da gustare in tre sedi nel Trevigiano

16.03.2023

Il Panificio Bistrot Visentin nasce da un’idea di Mirco, Ambassadeur du Pain, e di Arianna, che realizzano tutto a mano utilizzando farine italiane (di semola grano duro, farro, chia, di tipo 0, ai cereali), prodotte da mulini che garantiscono prodotti costanti nel tempo, di qualità e certificati. A queste aggiungono tanta passione e voglia di sperimentare nuove ricette e nuove creazioni e abbinamenti.

La loro arte si dispiega in tre sedi: Selva del Montello, luogo perfetto per una colazione o uno snack, a Spresiano e Villorba, dove ci si può recare per una colazione, ma anche per un pranzo o l’aperitivo.

Ogni mattina sfornano soffici e profumatissime brioche per una colazione ricca di dolcezza. Si può scegliere un croissant con impasto tradizionale, integrale, con curcuma e con diverse farciture (crema, marmellata, cioccolato, pistacchio), poi Krafen, sfoglie oppure una fetta di torta scegliendo tra le tante esposte al bancone: strudel, crostate, trancio pere e cioccolato, torta di grano saraceno e pesca
e la squisita torta di mele preparata con una base di frolla molto morbida, con un fondo di purea di mele, un cuore di torta margherita, guarnita poi con fresche fette di mela.
In pausa pranzo, a Spresiano, c’è il Bistrot dove le specialità salate realizzate con il pane di produzione propria e i prodotti di stagione sono davvero tante. Consigliamo i Crunch con ghiotte e originali farciture. Qualche esempio? Il Crunch alla farina di mais ripieno di radicchio di Chioggia, porchetta trevigiana e confettura agrodolce al peperone rosso e il Crunch con farina integrale ripieno di carpaccio di manzo alla salvia, pomodoro datterino, stracciatella, valeriana e mostarda di mele e zenzero.
E poi anche le pizze alla pala fermentate 24 ore, molto digeribili e fragranti e i croissant salati con diverse farciture.
Da non dimenticare il comparto pane con un’ampia gamma di prodotti, dai formati classici come arabo, tartarughe, pugliese… a quelli più particolari come il pane Troppobuono caratterizzato dall’aroma di curcuma, dalla crosta croccante all’esterno e dalla mollica soffice e ricca di semi all’interno; il pane Scarpetta, ideale per raccogliere il sugo, e gli Zoccoletti che seguono una lunga lievitazione e prevedono l’aggiunta di solo lo 0,5% di lievito per un risultato molto leggero.

Infine i dolci lievitati delle feste: panettoni e pandori per Natale e colombe per Pasqua.

Panificio Bistrot Visentin

• P.za Luciano Rigo, 47 a Spresiano (TV) - tel. 0422 1490314
• Via Schiavonesca Nuova, 361/A a Selva del Montello (TV) - tel. 0423 871550
• P.za Aldo Moro, XV/2 a Carità di Villorba (TV) - tel. 0422 1498100

 

Ph. Facebook Panificio Visentin e Archivio ilGolosario

X

Cookie Policy

This page uses third-party cookies to offer personalized content