Rinnovate, aggiornate, sempre più user friendly. Le nuove versioni delle app ilGolosario Ristoranti e ilGolosario Negozi debuttano oggi sugli store - App Store per device iOS e su Play Store per Android – confermandosi strumenti essenziali per un turismo del gusto consapevole e capillare in ogni zona d'Italia.
Non mancano le novità anche con la nuova versione dell'app ilGolosario Negozi, sempre per iOS e Android. Si tratta di una parte del best seller di oltre mille pagine firmato da Paolo Massobrio – Il Golosario, guida alle cose buone d'Italia – che raccoglie oltre 4.000 negozi divisi per regioni. L'app, sponsorizzata da Petra Molino Quaglia, disponibile gratuitamente, è stata completamente rivista nella sua fruizione ed oggi propone una navigazione molto più snella, potendo cercare i negozi per regione e comune e con le nuove funzionalità di navigazione sulla mappa e di attivazione telefono. Novità significative che saranno apprezzate dalle migliaia di utenti che hanno già scaricato negli anni questa applicazione.
“Nell'ultima edizione di Golosaria Milano abbiamo celebrato la tradizione che è frutto di innovazione, e viceversa. Queste app sono strumenti contemporanei ormai indispensabili per chi ama il gusto italiano e per le attività stesse, rappresentando una vetrina digitale che accende le luci sulle botteghe, le trattorie e i ristoranti italiani – raccontano Paolo Massobrio e Marco Gatti, curatori delle due guide – Il nostro compito è quello di raccontare i loro sforzi, di continuare la nostra ricerca al di fuori dei soliti noti, e di dare a tutti la possibilità di ottenere il massimo dei voti. Questo accade sull'APP dei Ristoranti, dove la corona radiosa, massimo riconoscimento, viene assegnata tanto ai ristoranti gourmet, quanto alle trattorie, agli agriturismi e alle pizzerie. E ciò accade quando un locale raggiunge la più alta qualità nella sua tipologia. Mentre l'APP dei Negozi segnala la miglior pasticceria della città, l'enoteca, la boutique del gusto, la macelleria, la gelateria. Spunti in più per visitare i paesi della nostra Italia, per un turismo di prossimità che si confermerà un trend anche nel 2024”.
Link iOS
ilGolosario Ristoranti
ilGolosario Negozi
link Android
ilGolosario Ristoranti
ilGolosario Negozi