L'avanzata dei grandi rossi

14.02.2020

Il Brunello di Montalcino? Fa guadagnare come Google. Alla vigilia della presentazione dell’ultima annata, la 2015, il Consorzio di Tutela racconta che il valore del vino, dall’affinamento in botte alla vendita, cinque anni dopo, aumenta del 300%. “L’economia della nostra denominazione - spiega il presidente del Consorzio Fabrizio Bindocci - si mantiene in equilibrio. Oggi il nostro sfuso vale il quadruplo rispetto alla crisi del 2010e l’imbottigliamento raggiunge quotazioni più che soddisfacenti”. E le vigne ora valgono più di due miliardi di euro. (Corriere della Sera) @ Barolo e Barbaresco alla conquista dell’America. I due grandi vini piemontesi si sono rivelati al pubblico degli States in occasione della prima edizione di BBWO (Barolo e Barbaresco World Opening), la grande degustazione che ha portato a New York oltre 200 produttori per presentarsi a critici, ristoratori e giornalisti. Sul Giornale ne parla Andrea Cuomo, che svela i suoi 11 migliori assaggi. @ E di Barolo parla anche Luciano Ferraro che sul Corriere della Sera racconta quello firmato da Pio Boffa e dalla figlia Federica Rosy.  

 

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