L'olio va forte negli Usa ma in Cina non ci conoscono

06.06.2018

L’olio italiano cresce all’estero in particolare nel mercato americano: negli Usa lo scorso anno sono stati consumati 315 milioni di chili di extravergine, il triplo rispetto a 25 anni fa. Tra le denominazione la più riichiesta è l’Igp toscano. @ Metà Cina ignora i prodotti italiani: il 50% della upper class (con reddito medio alto) non associa alimenti al nome Italia, secondo il sondaggio dell’Osservatorio BS Paesi Terzi e Nomisma. Sette cinesi su 10 associano il nome vino alla Francia, solo 2 su 10 all’Italia. Per la categoria cibo invece l’Italia viene subito dopo il Giappone ma prima di Usa e Francia. L’alimento italiano più conosciuto è la pasta e poi i brand Ferrero e Illy. (Italia Oggi) @ Bisol si rià il look: presentata la nuova linea di etichette in un evento esclusivo ideato da Enzo Miccio. @ Maxi sequestro di Verdicchio contraffatto: ben 150mila litri di falso Verdicchio dei Castelli di Jesi sono stati rinvenuti in una cantina di Cossignano

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