Sul palco di Golosaria, al MiCo, la Corte di Pogliano Milanese sarà tra i premiati. Meglio, la Corte Gourmet (tel. 0293258018 - 3334983847), visto che il locale di via Camillo Chiesa 36 ora si chiama così, ed è gestito da due giovani, i coniugi Bottini, subentrati ai fratelli Buoso.
Diciamo subito che il nuovo corso è radiosissimo. Vale il viaggio. L'ambiente, mantiene intatto il fascino che lo ha fatto apprezzare, la sua eleganza classica, con le salette romantiche, con i tavoli ben apparecchiati, i tappeti, i quadri, le bottiglie di grandi distillati a far bella mostra, tra madie e mobili di pregio.
In sala Antonella, mix di simpatia, entusiasmo e passione, con voglia contagiosa di far star bene ogni cliente. Suo marito, Roberto, ha fatto lunga gavetta con alcuni grandi (tra gli altri, Sergio Mei al Four Season e Andrea Berton, quando era al Trussardi e conosce anche il vino perché negli anni della formazione è stato allievo di Giuseppe Vaccarini), e oggi è cuoco talentuoso e con le idee chiare. Non fa il fenomeno, ma fa una cucina a tutta gola.
Con una buona bottiglia della bella selezione, da un menu che sapientemente si modula sulla stagionalità delle materie prime, potrete avere rognone di vitello con scalogno caramellato spinacini novelli ed erbe di campo, risotto ai funghi o spaghettoni Benedetto Cavalieri calamaretti spillo vellutata di broccoli e fiocchi di stracciatella pugliese, "il piccione: il petto al giusto rosa, la coscia ripiena, foie gras salsa alla vaniglia e mela cotogna", a chiudere millefoglie con spuma di castagne e salsa di cachi.
Questa è una grande novità del GattiMassobrio! I Bottini e la loro Corte Gourmet saranno famosi!