La Montecchia si fa green e il tappo diventa un gioiello di design

18.02.2021

La Montecchia riparte dal colore verde. Dopo l’addio della famiglia Alajmo, il locale del golf club padovano riapre con un nuovo corso che porta direttamente la guida di Paolo Casati, proprietario de La Montecchia, che gestirà in prima persona i servizi di ristorazione affidandosi a giovani chef e a un tipo di cucina sostenibile. L’offerta, causa Covid, non sarà ancora piena, ma il ristorante funzionerà tutti i giorni con il servizio del pranzo e con l’asporto sotto una nuova insegna: La Montecchia Green. (Corriere del Veneto) @ Facevano pubblicità ad un dimagrante usando la notorietà del professor Giorgio Calabrese. Il nome del noto dietologo, infatti, era stato accostato a sua insaputa al prodotto dimagrante “Idealica”, venduto online da una società con sede estera. Il prof. Calabrese, accortosi della truffa, aveva sporto denuncia alla Polizia Postale e diffidato chiunque a usare la sua immagine per pubblicizzare prodotti senza autorizzazione. Il Pm andrà ora avanti con le indagini per individuare i responsabili. (La Stampa) @ Un altro fatto di cronaca arriva poi da Lodi, dove un’intera azienda produttrice di latte è stata posta sotto sequestro per violazioni al “benessere animale”, ovvero per gravi carenze nella gestione dei capi di bestiame. Il proprietario dell’azienda agricola è stato denunciato per il reato di abbandono di animali e sanzionato per violazioni dovute “all’omessa identificazione e registrazione dei vitelli, nonché per il mancato completamento della profilassi obbligatoria tesa al risanamento degli animali per le patologie infettive”. (QN) @ Anche i tappi possono trasformarsi in lussuosi oggetti d’arredo. E’ quanto dimostra il progetto del marchio DiValenza, realizzato in collaborazione con Guala Closures e Mazzetti, che ha appena dato vita a uno speciale tappo di sughero con la “testa” di metallo laccato oro su cui è impressa l’impronta orafa che rappresenta il consorzio valenzano. “Al bar il tappo è solo una chiusura - spiega la presidente del consorzio DiValenza Barbara Rizzi - A casa ha una funzione estetica che completa la luxury experience”. (La Stampa di Alessandria) @ E nella sezione Top News de lastampa.it interviene anche Paolo Massobrio, che oggi presenta i Verdicchio prodotti a Jesi dalla cantina Montecappone. L'approfondimento a questo link. @ La famiglia di Mi-Tomorrow si allarga con Milanovibra, la nuova rivista che con lo slogan “Adesso è il momento giusto” si pone l’obbiettivo di cristallizzare aspirazioni, vocazioni e attitudini della città di Milano approfondendone le tendenze e raccontando le storie e i personaggi del momento. Da oggi in edicola il quarto numero di febbraio/marzo.

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