La mostra #Florilegio alla Galleria Numm di Casale Monferrato

Il tema del fiore sviluppato con tecniche molto differenti e i bellissimi fiori giganti di Incartesimi

30.01.2024

Riprende la sequenza bimestrale di esposizioni all’interno dello spazio Numm Contemporary Art di Casale Monferrato - via Roma 173, con la mostra #Florilegio (fino al 25 marzo) NUMM Contemporary Art nasce dal desiderio di Elena Caterina Doria e Rossella Filippini di unire passione, senso estetico, cultura storica e iconografica, con esperienza organizzativa e produzione esecutiva, per creare eventi d’arte.

La convinzione che l'arte sia un linguaggio universale che unisce culture e che forma connessioni umane è alla base della creazione degli eventi di Numm: esperienze indimenticabili progettate per ispirare ed emozionare. E la loro scelta è stata quella di concentrare gli sforzi tra le meravigliose colline della Valle Ghenza, cuore del Monferrato Casalese e patrimonio UNESCO - dove entrambe risiedono - così da permettere la realizzazione di una vera e propria galleria d’arte diffusa, restituendo così nuova vita a spazi espositivi ricchi di storia e di natura, scardinando il concetto classico di galleria d’arte permanente.

Al centro dell’esposizione di #Florilegio il tema “Fiore” attraverso l’interpretazione con concetto e tecnica molto differenti, degli artisti presenti con le loro opere: gli acquarelli e le calligrafie di Gisella Biondani, studi all’Istituto Europeo di Design di Milano; Carolina D’Ayala Valva, architetto e artista italo-brasiliana, con i suoi “Grovigli” dipinti completamente alla prima memorizzandoli nel loro ambiente naturale, a mano libera, senza studi o disegni preparatori. Il “Surrealismo Contemporaneo” di Elena Caterina Doria, designer e visual artist milanese di stanza a Cella Monte; le incredibili foto artistiche di Antonio Delluzio, diploma in pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Lecce, che con la sua tecnica “beyond” trasforma le immagini reali in messaggi dell’anima.

Lo spazio espositivo è reso ancora più accogliente dai fiori giganti di Incartesimi: rose e narcisi scenografici e divertenti che fanno da contorno alle opere con leggerezza e colore.

L’insieme è quindi un vero #Florilegio [s.m.raccolta di opere, antologia] che fino a fine marzo sarà a disposizione di collezionisti e appassionati di arte che visiteranno la Galleria Numm, che come sempre è aperta dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18 e, da quest’anno, anche il sabato dalle 10 alle 13.

Contatti
info@numm-art.com
tel. 0142 471151 - 335 6552238

X

Cookie Policy

This page uses third-party cookies to offer personalized content