La notizia

15.11.2024

Da soli al ristorante? Una scelta che piace (?) sempre di più. In Inghilterra crescono del +14% le prenotazioni per single, ma anche in Italia ormai è diventato del tutto normale presentarsi soli al ristorante. Soli o più spesso in compagnia dello smartphone. Candida Morvillo sul Corriere della Sera. @ Chiude a sorpresa il Fondaco dei Tedeschi, super polo del lusso a Venezia firmato da Des del gruppo Vuitton. Tra le “vittime” della chiusura anche il ristorante dei fratelli Alajmo che sul Corriere della Sera dichiarano: “Non si esclude una coda giudiziaria: se uno investe due milioni di euro per un restyling firmato da Philippe Starck e poi l’immobile chiude, ci sarà da approfondire”. @ Brutta avventura per la famiglia Giorgi dell’omonima azienda agricola: Eleonora, figlia del fondatore Antonio Giorgi, con il compagno sono stati rapinati nel tardo pomeriggio di mercoledì nella loro abitazione di Canneto Pavese. Avrebbero portato via 10mila euro in contanti e due orologi. @ La Puglia teme truffe sull’olio d’oliva dopo l’arrivo di navi greche cariche di olio destinato per lo più ai frantoi. Il timore è che qualcuno possa avere la tentazione di “trasformarlo” in italiano. Per questo chiedono maggiori controlli (Embe’… NDR). (Il Venerdì di Repubblica) @ Cresce il mercato del vegetale: i prodotto plant based sono consumati in 7 famiglie su 10 secondo l’indagine NielsenIQ per Unione Italiana Food. Il prodotto più acquistato oggi sono i secondi vegetali (burger, affettati e sostituti dei formaggi). (Italia Oggi) @ Di tutt’altro tenore la notizia apparsa su Avvenire: secondo un’indagine dell’Osservatorio Waste Watcher cresce il consumo di carne rossa soprattutto tra i giovani. Infatti il 27% degli under 25 la consuma settimanalmente contro l’11% degli over 65. @ Buone notizie per i lievitati da ricorrenza: nel 2023 crescono sia i consumi di panettone (+6,5%) sia quelli di pandoro (+5,9%) secondo i dati dell’Unione Italiana Food ripresi su Italia Oggi.

X

Cookie Policy

This page uses third-party cookies to offer personalized content