La sostenibilità che fa bene e il boom delle acque minerali

26.04.2021

La sostenibilità fa bene ai bilanci. La crisi provocata dalla pandemia non frena la spesa delle imprese per migliorare i propri connotati green. Il merito va ai contributi offerti dalla Ue, ma anche dalla consapevolezza che il business ci guadagna. Su Repubblica - Affari & Finanza lo scenario tracciato da Sibilla Di Palma. @ Italia tra i leader delle acque minerali. Il mercato mondiale dell’acqua confezionata continuerà a crescere del 7-8% ogni anno nel corso del prossimo quinquennio, arrivando a oltre 387 miliardi di litri per un valore di 155 miliardi di euro. E’ quanto indica il report “Il settore delle acque imbottigliate” dell’Area Studi di Mediobanca, che evidenzia anche come l’Italia, con 13,5 miliardi di litri, è il nono mercato mondiale. (Il Giornale) @ Parmalat punta sul benessere con il latte alla vitamina D. Si chiama “Dura di più” ed è sviluppato per contribuire al rafforzamento del sistema immunitario. A supporto è stata lanciata anche una nuova campagna TV e radiofonica dal titolo “Facciamo D Più”. (Italia Oggi) @ “Per la mia pizza devo dire grazie a Borsalino”. A parlare è Giuseppe Giordano, il pizzaiolo alessandrino celebre per il suo “Pizz'ino” che è anche l’unico al mondo ad aver brevettato un metodo di cottura della pizza. Intervistato da Valentina Frezzato su La Stampa racconta: “Odiavo le pizze: sono cresciuto tra i tavoli, a 13 anni già impastavo, tutto è cambiato con la morte di papà”. E ancora: “Vorrei che tornasse l’atmosfera di inizio 900 quando eravamo uno dei centri più belli d’Europa”

X

Cookie Policy

This page uses third-party cookies to offer personalized content