Legumi per una dieta più green, Lavazza alla conquista del mondo del caffè, il riso del Piemonte conquista il sushi

06.06.2016

Integrare la nostra dieta con i legumi per combattere la fame nel mondo e alimentarsi in modo più sostenibile è l'appello lanciato dalla Fao. Sabato su Repubblica uno speciale dedicato al valore di questi semi nutrienti (fagioli, piselli, lenticchie ecc) che in ogni parte del mondo contribuiscono a migliorare il terreno in cui vengono coltivati e sfamano le persone sostituendo in parte la carne.@ Dal seme dei legumi al chicco di caffè, il gruppo Lavazza, colosso italiano del settore, dopo l'acquisizione del marchio leader francese Carte Noir, diventa il sesto produttore mondiale di caffè nel mondo. Sulla Stampa di oggi un'intervista al vicepresidente del gruppo Giuseppe Lavazza. @ Un'altra storia imprenditoriale di successo, questa volta nippo-italiana, è quella di Hajme Morimoto, imprenditore giapponese trapiantato in Piemonte che ha sdoganato il riso made in Italy facendolo arrivare in tutto il mondo per la preparazione dei piatti di sushi. @ Sempre dalle pagine della Stampa si racconta la storia di Stefano Piccardo, imprenditore del tortonese che alleva con successo vacche da carne di razza autoctona come la Rossa d'Oropa, che rischiavano l'estinzione.

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