Marketing del futuro e il vitigno giramondo

15.05.2015

Utilizzare gli strumenti a disposizione per conoscere i consumatori, ma anche raccontare storie ricche intorno ai marchi, sfruttando la sinergia possibile tra i media digitali e quelli tradizionali. Questo il marketing del futuro secondo il guru del settore Philip Kotler, protagonista stamane di un convegno sul tema all’Università Bicocca di Milano, cui ha preso parte anche Paolo Massobrio. (Italia Oggi) @ “Un vitigno giramondo, ma esigente: non viene bene dappertutto”. Così Alessandro Torcoli sul Corriere apre il suo approfondimento sul Sauvignon, vino dall’aroma inconfondibile e dal successo mondiale che comparve nella valle della Loira nel 1534. E per la prima volta, il concorso mondiale che gli viene dedicato dal 21 al 24 maggio lascerà la Francia per trasferirsi in diverse località del Friuli. @ Le sue ricette incantarono artisti come Montale, Gadda e Vittorini. Ed ora vengono riscoperte dopo anni passati nel dimenticatoio. Sul Venerdì di Repubblica Giuseppe Mercenaro traccia il profilo di Lucia Rodocanachi, l’intellettuale chef e traduttrice che negli anni Trenta amava ammaliare i suoi amici letterati con sofisticate conversazioni e raffinate ricette.

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